Trattamenti contorno occhi

Trattamenti contorno occhi

La medicina estetica offre diversi trattamenti contorno occhi. Andiamo a vedere quali sono e i loro vantaggi.

Trattamenti contorno occhi

Quando il nostro sguardo non è più giovane di come un tempo, cerchiamo una soluzione. Prima l’unica soluzione a questo problema era un intervento di chirurgia estetica. Non tutti sono disposti però a sottoporsi ad un intervento o a spendere le cifre che solitamente comporta. Se siete tra queste persone, al giorno d’oggi esistono valide alternative. La medicina estetica, infatti, offre dei trattamenti molto meno invasivi, meno rischiosi e anche meno costosi.

I trattamenti contorno occhi hanno come scopo di ringiovanire e correggere i defetti di questa importante zona del viso. Borse sotto gli occhi, occhiaie e palpebre cadenti sono alcuni dei problemi di cui sbarazzarci per ritrovare la giovinezza.

Botox

Il botox è un trattamento contorno occhi che rientra nella medicina estetica. Il botulino è formato da una tossina in grado di “congelare” il muscolo in cui viene iniettato. Evitare che il muscolo si contragga non farà comparire le rughe. Si tratta solitamente di rughe d’espressione, ovvero quelle che si formano nelle zone in cui i muscoli si contraggano. Nella zona del contorno occhi si tratta delle “zampe di gallina” e delle rughe che si formano sotto gli occhi quando si ride.

I risultati sono temporanei e durano dai quattro ai sei mesi. Il costo varia dalla quantità di prodotto usato nelle iniezioni e a quante sedute ci si vuole sottoporre per raggiungere il risultato desiderato. Parte dai 150€ e solitamente una seduta dura circa 30 minuti. Non ha bisogno di un tempo di recupero e i risultati sono immediati.

Trattamenti contorno occhi: il filler

Con l’avanzare dell’età la pelle sotto i nostri occhi perde volume causando un effetto svuotato. Questo rende le borse sotto gli occhi più evidenti e fastidiose. I filler sono utili come trattamento contorno occhi per risolvere questo problema.

Il loro obbiettivo è infatti il riempimento. In questo caso verrà iniettato nell’area interessata per andare ad eliminare l’effetto svuotato e rendere la pelle distesa. I filler con acido ialuronico hanno anche un’altra funzione. Oltre a riempire aumentano la produzione di collagene rendendo le occhiaie meno visibili. I risultati durano da uno a due anni e il costo parte ai 150€ a seduta.

Blefaroplastica laser

La blefaroplastica laser è un trattamento per il contorno occhi che non prevede un intervento. Infatti il laser viene utilizzato al posto del classico bisturi. Questo strumento è in grado di cauterizzare immediatamente i vasi sanguigni. Ogni incisione prevede una perdita minima di sangue. Questo comporta anche una presenza minore di lividi. Anche il gonfiore non è accentuato come per una blefaroplastica classica e svanisce in breve tempo.

Non è necessaria un’anestesia generale e gli effetti collaterali sono minimi. Inoltre è utile per stimolare la produzione di collagene e donare alla pelle un aspetto compatto e sano.

Vi aspettiamo nella clinica nostra clinica estetica a Turbigo, tra Busto Arsizio e Magenta, per una consulenza sul vostro trattamento di rinofiller o rinoplastica non chirurgica. Cosa aspetti, contattaci o chiamaci allo 0331.87.10.51