Pressoterapia

Pressoterapia, il trattamento ideale per rimuovere i liquidi e migliorare il drenaggio linfatico. Ideale in caso di ritenzione idrica, cellulite, problematiche del sistema circolatorio.

Il trattamento di Pressoterapia

La Pressoterapia è un trattamento effettuato per rimuovere i liquidi stagnanti. L’apparecchiatura utilizzata consente di agire su arti e fascia addominale: di norma il paziente indossa alcuni applicatori, situati su gambe, braccia o addome. In seguito, questi applicatori vengono gonfiati a partire dalle estremità.

All’inizio della seduta è l’operatore a sbloccare manualmente i centri di raccolta del sistema linfatico. La pressoterapia, infatti, è studiata per migliorare il drenaggio linfatico e viene praticata in caso di ritenzione idrica, cellulite, problematiche del sistema circolatorio.

A cosa serve la Pressoterapia

La Pressoterapia produce miglioramenti in caso di edemi, gonfiori, ritenzione idrica e inestetismi dell’epidermide. Prima di decidere per una seduta di pressoterapia è consigliato effettuare un controllo medico.

Grazie alla pressione esterna l’apparecchiatura utilizzata agisce sulla circolazione venosa e linfatica nel tentativo di renderla più efficiente. Durante una seduta di pressoterapia il paziente indossa applicatori, di solito divisi in quattro sezioni e gonfiati progressivamente in modo sequenziale. La pressione esercitata sul corpo, infatti, segue una sequenza centripeta in relazione al sangue venoso.

Pressoterapia

Dopo il trattamento

Dopo il trattamento, il paziente dovrá bere abbondante acqua per eliminare le tossine; il medico raccomanderá che eviti di consumare alcolici e tabacco. Inoltre, dovrá evitare l’esposizione al sole.

80 euro

Costo a partire da

30 min circa

Tempo

Immediato

Recupero

2-3 settimane

Effetti

Benefici e controindicazioni

Durante una seduta di pressoterapia l’apparecchio effettua una sorta di massaggio meccanico. Grazie all’effetto drenante il trattamento aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e tonificare i tessuti. Inoltre, la leggerezza agli arti può dare particolarmente sollievo alle gambe pesanti e gonfie.

Donne in gravidanza e persone con problemi di dermatite sulla parte da trattare, trombosi, insufficienza arteriosa, vene varicose, flebiti o insufficienza cardiaca dovrebbero evitare questo trattamento, che agisce a livello circolatorio. Per tutti vale la raccomandazione di un controllo medico preliminare.

Medicina estetica per la tua bellezza

Perchè scegliere L’Estetico

  • Unici a poter assicurare una garanzia di risultato
  • Team di specialisti con esperienza decennale
  • Riduzione dei tempi di recupero e cicatrici invisibili
  • Massimo dei comfort
  • Costi All Inclusive, zero sorprese

non esitare contattaci

0331.87.10.51
info@lestetico.it
via D’Annunzio, 2 | Turbigo (MI)

L'Estetico di L'Odontoiatrico srl - Medicina Estetica Castano Primo, Busto Arsizio, Magenta - P.I. / COD. FISC. 07592220151